Supplica a San Corrado recitata a Calendasco (Piacenza)

Venerato nostro celeste Patrono San Corrado, accogli benigno la nostra supplica e con essa anche il cuore a te consacrato in segno di gratitudine.

Siamo tuoi, tu ci hai sempre assistiti dal cielo nelle ore difficili, nelle nostre molte necessità. E però, bisognosi ancora della tua protezione, eccoci ad implorarti per noi, per i nostri cari, per il nostro paese.

Ti preghiamo, o San Corrado, ridesta e conserva la fede dei tuoi figli: insegnaci a vivere secondo la legge santa del Signore; soccorrici nei nostri bisogni spirituali e temporali; ottienici da Dio, con le grazie necessarie, la tranquillità e la pace; rendi prospero e fiorente il nostro paese, che confida in te.

Ricordati, o San Corrado, che Calendasco tanto amorevolmente da tempo ti onora con sincera devozione e porta nel cuore la certezza e la gioia di essere al sicuro sotto lo sguardo della tua alta e paterna protezione.

Caro Padre, sii nostro Avvocato, Protettore, Custode e guida nel pellegrinaggio della vita, per averci poi compagni nella Patria eterna del Paradiso.

Amen


                           

                          

 
   
HOME PAGE   top